Sinfonico Honolulu - Perfetto

Visite: 367

Perfetto, o meglio cosa c'è di più vero dell'imperfezione? Il Sinfonico Honolulu alle prese con la gestione di una locanda, citando l'episodio cinematografico "Hostaria" tratto dalla pellicola "I nuovi mostri", sintetizza la catarsi scellerata che porta gli ingredienti della propria musica a divenire un piatto pronto per i propri clienti in sala. La band si racconta e prendendosi gioco di sé stessa, mostra anche il proprio fianco danzereccio, col quale ci accompagnerà nei live della prossima estate.

BetterPlace - "Luci di Londra"

Visite: 389

E’ fra le atmosfere new-wave che nascono le canzoni dei BetterPlace, figli della tradizione pop-cantautorale italiana, dove le immagini scorrono e le emozioni restano. La band, nata nel 2012, vanta un’attività live intensissima, numerose collaborazioni e molti riconoscimenti sul piano nazionale: Trofeo RoxyBar e Una Voce per il Mediterraneo solo per citarne qualcuno. Il loro ultimo lavoro si chiama Parte Uno, un Ep di quattro brani nato nello studio Ex-Cantine di Simone Pirazzoli, grazie alla supervisione di due artisti del calibro di Vince Pastano e Antonello D’Urso, che anticipa un lavoro in fase di programmazione. Luca Floridi è il cantante, suo fratello Marco alla batteria e, al loro fianco, Fabio Zini alla chitarra e Mattia Lassi al basso.

Fulvia Consuelo - Per sempre

Visite: 817

Fulvia Consuelo, cantautrice milanese, presenta il suo brano “Per sempre”.Voce ancora sconosciuta al grande pubblico dei mass media quella di Fulvia Consuelo, ma particolarmente apprezzata nel microcosmo turistico internazionale, per 10 anni ha girato il mondo cantando e sviluppando un contatto con il pubblico per lei imprescindibile.Ha conosciuto la musica sotto vari aspetti: sin da bambina a 4 anni suonava ad orecchio una vecchia pianola, ha proseguito poi studiando pianoforte classico, chitarra d’accompagnamento e canto lirico per poi passare al canto leggero e allo studio della tecnica vocale,  dedicandosi alla composizione delle sue canzoni.“Per sempre”, con musica e parole scritte da Fulvia Consuelo, e arrangiamenti del Maestro Alberto Centofanti, è un brano intenso, dalla ritmica incalzante e sonorità pop, che si fondono con una linea di canto dall’impronta melodica.